La colazione è un momento importante della giornata, vediamo insieme quali sono gli ingredienti che aiutano la memoria
Lo stress, le troppe cose da fare e la stanchezza possono mettere alla prova le nostre risorse.
Cibi sani e ricchi di vitamine, sali minerali e acidi grassi polinsaturi a colazione sono i cosiddetti super food.
Alimenti in grado di influire in modo importante sul nostro umore e sulle nostre capacitĂ cognitive perchĂ© compensano le carenze dovute all’ansia e allo stress emotivo.

Per una colazione nutriente e sana, dei crackers di farina non raffinata ricoperti di burro di noccioline (sempre meglio se biologico) saranno l’ideale. Fonte di fibre, carboidrati ad assorbimento lento e grassi polinsaturi (quelli sani), hanno funzione antistress perché stimolano il rilascio di endorfine.

Il cioccolato fondente è un  incredibile antidepressivo naturale e una buonissima (letteralmente) fonte di energia per corpo e cervello.
La sua assunzione produce nel nostro corpo serotonina ed endorfine, sostanze in grado di influenzare significativamente il tono dell’umore e il livello di reattività della mente.

Essere sotto stress significa perdere memoria e capacitĂ cognitive, perchĂ© il cervello non dĂ il meglio si sĂ©.Â
Le uova sono un’importante fonte di colina, un nutriente essenziale che supporta le funzioni mnemoniche, e di amminoacidi essenziali.Â
Sode o alla coque, in padella o strapazzate, o gustate con delle fette di pane tostato (integrale) e avocado: noterete voi stessi il cambiamento.
Enjoy breakfast!
