Snookball è il gioco amarcord che unisce e diverte i più giovani ma anche gli adulti appassionati di calcio e biliardo.

    Ideato da due imprenditori francesi, il nome deriva dalla fusione di snooker e football.

    La definizione più vicina alla realtà è “Calcio Biliardo”, per Socialstation.it è l’ideale per unire i giovani , dargli la possibilità di divertirsi e mollare per un po’ lo smartphone , animati dal nostro modo di rendere unici gli eventi.

    snookball

    Come funziona lo Snookball di Socialstation.it ?

    Il gioco è molto semplice.

    Il terreno o tavolo dello Snookball ricorda il tavolo da biliardo, con sei buche ad ogni angolo ma, a differenza del biliardo e possedendo anche il concetto di ”calcio”, si gioca con i piedi.

    La palla non è una sola, ma sono diverse e la loro fantasia e forma ricorda proprio quelle del biliardo, ma in questo caso sono più grandi e leggere, a differenza di quella bianca che risulta leggermente più pesante.

    Le regole

    Le regole variano da torneo a torneo, proprio come esistono diverse tipologie di biliardo.

    L’unica regola fissa è che le palle calciate devono rimanere aderenti al terreno, senza scavalcare le altre.

    L’obiettivo è condurre le palle dentro una delle buche, utilizzando quella bianca per colpire le altre, lasciando quella nera per l’ultimo tiro, proprio come nel biliardo classico.

    Su questa “pedana” possono divertirsi bimbi, famiglie, ragazzi, giovani e adulti: un momento unico e coinvolgente in cui sfidarsi con un gioco del tutto nuovo.

    Ed è quello che è successo ieri alla festa di Antonio, in cui ragazzi e genitori si sono trovati a fare il tifo per le squadre che si sono sfidate in campo.

    Sport e divertimento

    Lo Snookball riesce ad unire uno sport come il calcio, e il divertimento con il biliardo.

    Una delle caratteristiche principali è che si può definire un gioco itinerante, visto che il campo- tavolo può essere spostato in luoghi molto diversi tra loro.

    Per noi di Socialstation.it è iniziata la Snookball mania, un modo diverso per stare insieme, divertirsi, fare sport e staccare un po’ dall’utilizzo degli smartphone.