TRAME Festival serrande chiuse per arte aperta è un progetto artistico di rigenerazione urbana che utilizza le serrande di locali chiusi e dismessi come tele per opere di street art.

    Nella terza edizione verranno realizzate opere su serrande che andranno ad arricchire il percorso iniziato nel 2020, che oggi conta 27 serrande dipinte.

    trame

    Il festival ospiterà artisti dal 27 al 29 maggio 2022. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del giorno 8 maggio 2022.

    Il tema di Trame Festival

    I candidati dovranno presentare un progetto creativo sul tema scelto per questa edizione : LA LUCE.

    Un tema che indaga la forza generatrice della luce, strumento versatile e strategico in grado di elaborare la realtà. La luce come forma di r-esistenza che si oppone all’oscurità, che illumina le idee, le rende conoscibili e, come l’arte, permette di vedere e comprendere al di là del visibile.

    Chi può partecipare a Trame Festival

    La call di TRAME Festival è riservata ad artisti senza limiti di età che operano sul territorio nazionale. Ai 5 vincitori della call sarà offerta l’opportunità di realizzare un’opera di street art sulla serranda di un fondo chiuso.

    La partecipazione al concorso è libera e gratuita e l’organizzazione provvederà alle spese di viaggio, vitto e alloggio degli artisti selezionati.

    trame

    Il bando è aperto a tutti coloro che operano attraverso le forme della creatività contemporanea, come arti visive e street art.

    Nella selezione, saranno considerati in maniera prioritaria i progetti che propongono interventi innovativi e artisti capaci di stimolare una riflessione sul tema del bando.

    Come partecipare

    I candidati dovranno scaricare e compilare il bando e, successivamente, inviare all’indirizzo info@collettivoclan.it una email con la propria candidatura entro le ore 23:59 del giorno 08/05/2022 per la fase di selezione.
    La mail deve contenere, oltre alla domanda di partecipazione, un progetto creativo sul tema scelto per questa edizione, LA LUCE.

    Inoltre è importare riportare nel corpo del testo l’indicazione (tramite link) di indirizzi web o profili social dove è possibile visionare opere, progetti, attività del candidato o recensioni critiche e/o giornalistiche al suo lavoro.

    Per informazioni e chiarimenti contattare info@collettivoclan.it